Theta Healing

Il Theta Healing  a cosa si rivolge? Ma soprattutto come funziona e in cosa puo aiutarci? 

Quando parliamo di Theta Healing, stiamo parlando di un processo di meditazione mediante il quale possono verificarsi guarigioni fisiche, psichiche e mistiche con l'ausilio della connessione all'energia creatrice, ovvero la sorgente universale“ Creatrice di Tutto Ciò che è" così come definita dalla sua fondatrice Vianna Stibal.

 partire dagli anni ‘90, la sensitiva americana Vianna Stibal, cominciò a diffondere in tutto il mondo (arrivò così anche in Italia dal 2002) la sua tecnica guaritiva registrandone il nome. 

 

A cosa serve il Theta Healing?

Ciò che ha permesso in particolar modo al Theta Healing di diffondersi con così tanto successo in diversi Paesi del mondo, è la sua particolare tecnica. Il Theta Healing in pratica, sfrutta la naturale abilità di guarire usando le onde cerebrali di tipo Theta corrispondenti ad uno stato di rilassamento profondo della mente. Tale stato, permette di agire immediatamente sulla realtà interiore delle persone, cambiando quelle convinzioni e quei sistemi di credenze che ne condizionano fortemente l’esistenza, limitandone la serenità. Questo succede perché questa antica pratica di guarigione olistica consiste in una tecnica energetica che ruota attorno al cervello, al DNA e alla spiritualità.

 

Per controllare e focalizzare il pensiero dobbiamo imparare a conoscere le potenzialità  della nostra mente. Proprio perché la nostra mente non è in grado di accettare qualcosa come reale finché non si è formato come visione, sviluppare una capacità di visualizzazione è importante.

Solo così l’immaginazione dà il via alla Creazione e i pensieri che passano nella nostra mente, creano la nostra vita.  Come se fosse un viaggio che immaginiamo di compiere dal centro della Terra fino al di fuori del nostro io dove riusciamo a rilassarci e a entrare in uno stato di onde Theta (onde cerebrali con una frequenza di 4-7,9 Hz, più bassa rispetto allo stato cosciente).

Per la tecnica del  Theta Healing , è importante abbandonarsi a questo viaggio e allenarci quanto prima possibile perché tale tecnica possa avere la sua efficacia su di noi. Se ci pensiamo, è un vero e proprio allenamento alla gioia e alla felicità dove si impara a liberare il potenziale della mente con l'immaginazione. In altre parole, le persone imparano a sviluppare l'intuizione naturale cambiando il loro ciclo delle onde cerebrali in onde theta osservando come l'energia emotiva possa influire sulla salute di una persona.

thetaHealing

Cosa succede nel nostro cervello: I benefici del Theta healing 

Nello specifico, lo stato Theta è uno stato di rilassamento profondo che viene attivato mentre sogniamo o durante una seduta di ipnosi. Ma cosa succede al nostro cervello durante una seduta di Theta healing?

Nel nostro cervello, vi sono cinque frequenze diverse di onde cerebrali: Beta, Alpha, Theta, Delta e Gamma, sempre in costante movimento.

Queste onde cerebrali, rallentate fino a una frequenza che si attesta tra i 4-7 cicli al secondo, governano la parte della nostra mente che si trova fra il conscio e l’inconscio, immagazzinando memorie e sensazioni.

Ed è qui che la scienza riconosce i  benefici delle onde Theta, caratterizzati dalla diminuzione dello stato di stress e di ansia e il profondo rilassamento fisico e mentale.

Si riscontra una diminuzione del dolore e il rilascio di endorfina, mentre aumenta l’abilità verbale e la prestazione dell’IQ.

La tecnica del theta healing consente  una serie di cambiamenti positivi  che toccano vari stati della persona come lo sviluppare la capacità di cambiare il livello fisico e mentale ma anche emozionale e spirituale, divenendo una guida terapeutica per se stessi.

teta healing

In altre parole, la tecnica del theta healing pone le sue basi sulla teoria secondo la quale le emozioni negative sono all'origine di malattie e disturbi, quindi sono al pari di un veleno. Motivo per cui, attraverso il pensiero si può essere in grado di gestire la propria salute in modo positivo o negativo perché la mente influenza il corpo in base a determinati stati emozionali.

Per il theta healing  tutto ciò che accade è frutto della nostra creazione, quindi, è necessario lavorare sulle convinzioni e sui sentimenti per insegnare se il caso, a rimuovere tutti quei pensieri ed emozioni negative per consentire di apportare benessere a tutto il corpo. 

In realtà c'è un altro aspetto preso in considerazione dalla tecnica del theta healing. Ognuno di noi ha una propria frequenza energetica e, proprio come un magnete attira persone e situazioni compatibili con quella sua frequenza in quel dato momento. Si può intervenire su quell'energia per far si che una determinata persona riesca ad attrarre ciò di cui ha bisogno per vivere al meglio la propria vita.

Una volta messo in pratica, il processo meditativo del theta healing consente di attivare un rapido processo di guarigione fisica, emotiva e spirituale che opera direttamente a livello del DNA.

Benefici e controindicazioni del theta healing

Si può affermare che il theta healing può essere utilizzato per problemi di qualsiasi natura. Ma va puntualizzata una cosa: Come molte tecniche energetiche, anche il theta healing non rimpiazza la medicina tradizionale. Questa tecnica di meditazione piuttosto la arricchisce e la completa, soprattutto se considerata per la guarigione dal punto di vista energetico.

Vuoi provare il Theta Healing?

Sei interessato ad una sessione di Channeling?

Chiama il nostro centralino al numero:

081 633 63 93 oppure al 331 97 91 532

e prenota un appuntamento con la nostra Operatrice.

Vuoi un consulto di cartomanzia a basso costo?

Efficace, Professionale, Serio ed Economico.