appeso dei tarocchiL'Appeso dei Tarocchi è la carta numero 12 degli arcani maggiori. Questa carta prende anche il nome de "l'impiccato", mostrando un giovane appeso per una caviglia al ramo di un albero o allo battente superiore di una cornice. Il giovane presenta una gamba piegata dietro l'altra e i polsi dietro la schiena proprio come una persona che sta subendo delle torture tanto che in

alcuni mazzi antichi viene raffigurato con in mano due sacchetti di monete prendendo il nome di "Il Traditore" come immagine di tradimento.

Il particolare di questa carta che sicuramente salta agli occhi, è che il giovane rappresentato, seppur capovolto, non sembra sofferente né fisicamente né spiritualmente. In realtà questa carta si ricollega all'armonia dello spirito, la stessa condizione di pace che nella Cartomanzia

interpreta un traguardo raggiunto per mezzo della fiducia nel proprio percorso.

L'Appeso come sicurezza interiore anche se intorno è buio

 L'enorme sacrificio a cui è posto il giovane appeso, porta la certezza che quella situazione è momentanea e presto quella punizione finirà. Questa è l'immagine chiave della carta numero 12 dei tarocchi. Il volto di questo giovane infatti è sereno, per nulla umiliato come a dimostrare la sua assoluta indifferenza anche a quello che può essere il giudizio degli altri. La sua è una posizione scabrosa e difficile da sopportare, ma nonostante tutto, si dimostra impassibile e sicuro di sé. Questo è l'aspetto per cui nel mazzo Rider Wite l'Appeso viene rappresentato con un'aureola dorata intorno alla testa simbolo di spiritualità e meditazione. Quindi non solo un attaccamento a ciò che è materiale come potrebbe dimostrare l'essere appeso ad un albero, ma anche una profonda riflessione su se stessi davanti a determinati eventi.

L'Appeso in Cartomanzia

In Cartomanzia, la Carta dell'Appeso avvisa il consultante che per lui è giunto il momento di riflettere su quelle circostanze che stanno mettendo a dura prova la sua resistenza emotiva. Questo perché, il messaggio di questa carta è senza dubbio la capacità di fermarsi in modo razionale per cercare una soluzione anche se effettivamente ci si trova in una situazione buia e apparentemente senza vie di uscita. L'importante sarà credere che si sta facendo un sacrificio motivato da un risultato che il consultante sente di raggiungere perché pieno della sua forza

interiore. Non saranno utili né scelte affrettate né il rimanere fermi davanti ai problemi ma usare la giusta concentrazione anche se si è soli contro il giudizio degli altri. Quindi la chiave per capire il significato di questa carta è rimanere fedeli in ciò che si crede mantenendo il proprio equilibrio sempre, in ogni momento.

Carta a diritto

Una persona che segue i propri obiettivi sempre anche nei momenti più terribili, questo è il significato dell'Appeso a diritto. I suoi sono valori forti che gli permettono senza dubbio di

proseguire la sua strada senza timore né degli eventi che mano mano gli si presentano davanti, né del futuro, nel quale lui crede invece fermamente.

In un consulto in amore, l'Appeso potrebbe perciò indicare l'inizio di una storia e le varie fasi che precedono la fiducia reciproca, ma potrebbe riferirsi anche ad un rapporto esistente e alla possibilità di aprirsi ad un confronto per il benessere della coppia.

Anche il mondo del lavoro prende in pieno tutti i significati positivi di questa carta. Come ad esempio sapere che gli sforzi finora compiuti per raggiungere i propri obiettivi, non andranno persi. Per chi studia, potrebbe portare buone notizie in particolare in materie di medicina, arte, cultura filosofica.

Carta a rovescio

A rovescio, l'Appeso è sostanzialmente un'immagine di ozio, incertezza e momenti di fragilità.  Il consultante non segue determinato i suoi obiettivi perché mancante di quella forza interiore per seguirli. E' perciò depresso ed inquieto e subisce le situazioni senza in realtà avere il controllo su di esse.

In amore potrebbe indicare la fine di un rapporto avvertendo il consultante della sua incapacità di far fronte a eventuali incomprensioni con il partner. Ma anche tradimenti, instabilità emotiva, indecisione e sconforto.

Sul piano lavorativo, l'Appeso a rovescio potrebbe avvertire il consultante di eventuali licenziamenti prossimi e persino di persone ostili nel suo ambiente di lavoro. Egli è ammonito di osservare la situazione e scappare da essa, tanto è ostacolante per lui. Potrebbe anche indicare ritardi nel trovare un nuovo lavoro, ma anche pigrizia e atteggiamenti sbagliati che possono rovinare un obiettivo. Anche sul piano dello studio.

Vuoi un consulto di cartomanzia a basso costo?

Efficace, Professionale, Serio ed Economico.