Tarocchi

I Tarocchi sono ben più di un “gioco” o di un divertimento fine a se stesso.

La loro “lettura” non ha obiettivo di “svelare” il futuro, né tanto meno di cambiarlo.

L’interpretazione,quando è ben fatta, illustra e chiarifica il percorso esistenziale del consultante proiettandolo in avanti, stimolandolo alla comprensione degli eventi che lo circondano e dandogli consigli per affrontare un tratto particolare della sua vita.

L’interazione tra chi chiede e chi interpreta, oltre a essere utile, è necessaria.

Chi è scettico non potrà mai farseli leggere né estrarne una qualche indicazione utile.

Come spesso avviene nelle discipline esoteriche o spirituali, tutto si muove nella soggettività dei presenti, nello spazio magico di una comunicazione empatica e attenta; se qualcuno gioca a non esserci non avviene niente.

Per chi invece è curioso e vuole comprendere questa antica forma di saggezza simbolica, ecco un percorso che tratteggia la storia, le caratteristiche e il valore di un’arte che a ha da invidiare alla moderna psicologia e alle sue tecniche.

Una sintassi per capire gli eventi.

Rispetto alle altre arti mantiche, che si pongono l’obiettivo di predire il futuro, i Tarocchi si basano su elementi pienamente visibili e comprensibili anche al consultante.

Linguaggio simbolico, linguaggio intuitivo, antica raccolta d’immagini dalle origini misteriose, i Tarocchi sono arrivati fino ai giorni nostri grazie alla tradizione popolare ed esoterica, ma alla loro base troviamo archetipi che rappresentano colte cosmogonie millenarie.

La magia dei Simboli dei tarocchi

I Tarocchi usano un metodo interpretativo molto simile a quello della psicologia: simboli e analogie per comprendere i bisogni, i problemi e le risorse di chi cerca aiuto e risposte ai propri interrogativi.

Oltre le carte,l’immaginario Non è la memoria, ma l’immaginazione, la principale attitudine necessaria alla lettura dei Tarocchi.

Imparare a memoria i significati riposti nei singoli arcani non è sufficiente.

In un mazzo di tarocchi ci sono 78 carte divise in 22 arcani maggiori e 56 arcani minori, illustrati.

Non sappiamo realmente da dove hanno origine, per cui non provo nemmeno a raccontarvela, tanto una storia vale quanto un’altra quando parliamo delle loro origini, e probabilmente le vere origini non le scopriremo mai, per cui non è importante e non ha senso saperla o citarla in sede di quest’articolo.

L’importante è sapere che i tarocchi più comuni e conosciuti nell'immaginario collettivo sono i Marsigliesi, e che questi, usando una combinazione di carte simboli numeri colori e forme possono essere usati per una lettura sia divinatoria, per chi le fa, che più introspettiva, e di consulenza.

Le carte fondamentali nei tarocchi sono quelle di potere, gli "arcani maggiori": il sole, le stelle, gli astri, l'appeso, la morte che rappresentano l'ineluttabile dell'esistenza dell'uomo.

Ci sono poi le figure più basse - l'uomo o la donna che ti ama o ti tradisce, l'incaglio - cui vengono attribuite delle mansioni. Il simbolo, comunque fluttua, può essere positivo o negativo e si gioca su una serie di combinazioni".

Se volete cimentarvi nella lettura dei tarocchi per conto vostro a scopo ludico cliccate qui tarocchi gratis

Tarocchi gratis

La lettura carte gratis non vi da accesso alle conoscenze necessarie per interpretare, al di la dei risultati delle estrazioni, le sequenze delle carte: la loro posizione diventa predominante insieme alla valutazione della storia dell’utente.

E ricordate sempre che:

I Tarocchi consigliano, guidano, ma non ci danno risposte definitive. La vita a volte ci mette di fronte alle prove più dure per farci crescere non per fermarci, magia o ritualistica non devono annullare queste esperienza ma aiutarci a superarle. Tutto sta nella nostra forza di volontà e dobbiamo sempre trovarla e agire mai aspettare che qualcuno o quacosa ci risolva le situazioni.

Con questo spirito i tarocchi possono aiutarci.

Cartomanti online
Disponibili

  • Elia
    Codice: 701
    - Occupato
    da (1:20:40)
  • Ares-A
    Codice: 993
    - Occupato
    da (36:45)
  • Ametista
    Codice: 640
    - Occupato
    da (21:15)
  • Stella
    Codice: 254
    - Occupato
    da (14:23)
  • Enya
    Codice: 965
    - Occupato
    da (14:14)
  • Margherita
    Codice: 813
    - Occupato
    da (11:27)
  • Bella-Azzurra
    Codice: 357
    - Occupato
    da (10:58)
  • Astrid Astrologa
    Codice: 245
    - Occupato
    da (5:11)
  • Romina
    Codice: 681
    - Occupato
    da (1:24)
  • GINEVRA-CT
    Codice: 241
    - Occupato
    da (1:09)
  • Alissa
    Codice: 478
    Disponibile
  • Vanessa
    Codice: 457
    Disponibile
  • Terry
    Codice: 559
    Disponibile
  • Annalisa
    Codice: 884
    Disponibile
  • Dalila
    Codice: 888
    Disponibile
  • Artemisia
    Codice: 698
    Disponibile
  • Fiona
    Codice: 228
    Disponibile

Vuoi un consulto di cartomanzia a basso costo?

Efficace, Professionale, Serio ed Economico.
Per una domanda gratuita mandare un messaggio al numero WhatsApp 331.97.91.532