Futuro in amore: I progetti della coppia 

 

Spesso, chi ha una relazione, chiede alle carte il proprio futuro in amore. I progetti della coppia sono la base della relazione stabile e duratura ma questo purtroppo non sempre accade.

futuro in amore
foto di StockSnap

 

Ebbene sì, l'amore ha bisogno di progetti. Senza quelli, non si può parlare di vero amore. Si, perché in un sentimento sano è normale porsi degli obiettivi che debbano essere seguiti non da una ma da entrambi i partner. Progettare una vita insieme, sognare una casa e magari dei figli, mette due persone davanti a delle scelte precise che richiedono una piena consapevolezza di sé e delle proprie aspettative.

Ciò vuol dire che non ci possono essere progetti di coppia se questi provengono da uno solo dei due partner. Entrambi devono desiderare la stessa cosa e lavorarci per raggiungerla, questo è quello che sta dietro al vero amore. 

Il problema sorge quando nella coppia si hanno desideri ed obiettivi differenti, è lì che si mette in discussione il proprio futuro in amore. Ed è a quel punto che ci si deve chiedere se vale la pena alimentare ancora quel sentimento distante dai nostri sogni.

La lettura delle carte può aiutare a capire i sentimenti del partner e se quella che stiamo vivendo è una storia che può avere dei progetti, proprio perché ci sono segnali che possiamo osservare in anticipo. 

 

I progetti della coppia: I segnali che qualcosa non va

 

Ci sono sicuramente dei segnali da non trascurare quando si parla di progetti di coppia. Dobbiamo imparare cioè a capire tutti quegli elementi che chiaramente ci stanno dicendo che qualcosa non va ed è sbagliato. Ma da che parte cominciare? Partiamo allora dalla comunicazione tra partner.

progetti nella coppia

 

Quando si è insieme, periodi di stress e differenza di vedute, possono fare da muro ad un sano confronto, soprattutto quando non si riesce a comprendere l'altro e i suoi obiettivi.  Molte persone innamorate si accorgono infatti di vivere un rapporto a senso unico, notando una serie di caratteristiche che sono veri e propri campanelli di allarme rispetto a quelli che sono i progetti della coppia. Nei consulti in amore, queste persone in particolare riferiscono:

 

  • La scarsa attenzione del partner a quelli che inizialmente erano le vedute della coppia. Un partner assente verso i nostri progetti che ci lascia soli a fantasticare il futuro insieme, non è un buon segnale. I progetti si creano e si portano avanti all'unisono proprio perché alla base c'è un Noi e non solo l'io persona.

 

  • La confusione del partner nel rapporto. Se lui o lei sono ancora a dire " non sono sicuro/a di ciò che provo per te" è una battaglia persa all'inizio. Ma di che rapporto di coppia stiamo parlando? Molte persone infatti sono degli eterni adolescenti anche a 50 anni...progettare una vita insieme li fa sentire troppo "adulti", è normale per loro essere "confusi". Meglio lasciarli dove sono.

    futuro in amore coppia
    Foto di Pexels

 

  • L'anteporre altre persone e situazioni a noi da parte del partner. Se stare con gli amici/che per il/la nostro partner diventa così importante da preferire sempre la loro compagnia alla nostra, probabilmente abbiamo sbagliato persona. Se si tratta di un atteggiamento che prima non c'era, potrebbe essere anche il suo bisogno di spazio. Ma in tal caso, basta parlarne e venirsi incontro, anziché lasciare il partner sempre da solo/a.
  • La mancanza di gioia nel rapporto. I progetti della coppia si possono fare quando ci si sta bene insieme ed in modo spontaneo si offre all'altra persona affetto, attenzione, rispetto. Quando tutto ciò manca unitamente alla comunicazione e al crescere insieme con gioia lasciando all'altro i propri spazi e la propria dignità, l'amore può spegnersi. 

 

Quelli appena descritti sono tra i principali segnali che qualcosa non va in un rapporto. Imparare a riconoscerli è importante per non lacerarsi dietro ad una storia senza sbocchi e di sola disperazione.

 

Conclusioni

 

E' normale quando si è insieme pensare al proprio futuro in amore,  i progetti della coppia sono il fuoco che arde per un rapporto, lo mantengono vivo. Ed è proprio la loro mancanza che deve farci interrogare se i sentimenti del partner sono gli stessi che abbiamo noi. La cartomante esperta è in grado di osservare la situazione emotiva del partner informando il consultante su eventuali lacune presenti nel rapporto. Solo in tal modo il consultante può confrontare se stesso e i suoi obiettivi  rispetto alla persona amata e capire quanto questa è in sintonia con i suoi.

progetti della coppia
Foto di Pexels

 

 

Chiamare con fiducia una cartomante esperta, ci consente di non aspettare altro tempo e capire cosa non va nella storia che stiamo vivendo. Perché se la persona che amiamo non è disposta a lanciarsi in nuove sfide insieme a noi, forse abbiamo preso un abbaglio. Ed è giusto andare via, senza perdere altro tempo.

Vuoi un consulto di cartomanzia a basso costo?

Efficace, Professionale, Serio ed Economico.